1 GIUGNO

17 maggio 2018 (Bosco SIC Difesa Gravina): “Vivere bene con le M.I.C.I.”.

“Hanno porteranno le proprie testimonianze i pazienti e i soci di:
M.I.Cro. Italia ODV, Lilt Gravina in Puglia, Unione Ciechi Italiani e Anffas Onlus Gravina in Puglia”

Dall’8 al 10 giugno anche noi di M.I.Cro. Italia saremo presenti a “Sportivity”, la kermesse interamente dedicata allo sport che si terrà nel Parco Fiera San Giorgio a Gravina in Puglia.

Continuano i nostri momenti di incontro denominati “VIVER BENE CON LE M.I.C.I.”, seminari dedicati al benessere fisico, psichico ed alimentare rivolti a pazienti e familiari affetti da Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Lo sport è pratica di vita ed è componente essenziale della vita di ognuno di noi. Lo sport va praticato da tutti e c’è sempre una pratica sportiva adatta a tutti. Lo sport abbatte le barriere e forma il nostro spirito e la nostra mente, anche quando gravati da malattie limitanti come le MICI.

Uno sport ed una battaglia con la vita che verrà raccontata dalla nostra testimonia, il coach e personal trainer René Felton Besozzi, mamma del grandissimo atleta Andrew Howe che è stato vice-campione mondiale e campione europeo di salto in lungo. Da Rieti ha scelto di testimoniare a tutti gli amici di M.I.Cro. Italia la sua gioia alla vita e allo sport.

L’inaugurazione della Fiera Sportivity si terrà venerdì 8 giugno alle ore 18.00. Testimonial d’eccellenza, oltre alla nostra Renè Besozzi, il noto e famosissimo giornalista sportivo delle reti Mediaset, Pierluigi Pardo. Sarà lui a tagliare il nastro e a dare il benvenuto a tutti gli amanti dello sport.

Sabato 9 giugno saremo ancora noi di M.I.Cro. Italia i protagonisti del pomeriggio di Sportivity.

Nella Sala Convegni (c/o Padiglione Commercio) alle ore 18.00, alla cerimonia delle premiazioni della 1° edizione del premio “Sportivity – Fatti di Sport”, sarà ancora la nostra Renè una delle madrine della premiazione. Con lei anche il grandissimo tennista Gianluca Pozzi ed il presidente del Coni Puglia, Angelo Giliberto.

Alle ore 18.30 sarà la volta del nostro seminario “VIVER BENE CON LE M.I.C.I.”. Il parterre sarà impreziosito dalla presenza del nostro Presidente di M.I.Cro Italia, Vincenzo Florio; il dott. Donato Piglionica _ Responsabile dell’Unità Dipartimentale di Endoscopia presso l’Ospedale della Murgia Fabio Perinei, nonché Membro del Comitato Scientifico di M.I.Cro. Italia; il Prof. Dott. Gianluigi Della Corte _ Reumatologo presso l’EE Ospedale Generale Regionale MIULLI; Roberto Ficarra _ volontario del team regionale Special Olympics; infine con noi anche la nostra René Felton Besozzi.

Illustri ospiti ed importanti figure mediche per una condivisione di intenti e di stimoli per i tanti pazienti, giovani e meno giovani, oggi gravati da Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Nella 3 giorni di “Sportivity” presenteremo tutte le nostre prossime iniziative di sensibilizzazione tra le quali siamo orgogliosi di inaugurare la “Can’t wait card”.

Lo stand M.I.Cro. Italia ed i nostri volonati ti aspettano dall’8 al 10 giugno nel Padiglione Commercio (Fiera San Giorgio _ Via Spinazzola a Gravina in Puglia)