Cari amici, il 19 maggio alle ore 18.00, in occasione del World IBD Day – Giornata Mondiale delle malattie infiammatorie croniche dell’intestino (MICI), l’Associazione M.I.Cro. Italia ODV ha organizzato un’importante diretta Facebook sulla nostra pagina “M.I.cro Italia” dove poterci incontrare, raccontarci e presentarvi le ultime novità in campo medico, scientifico ed associativo del nostro mondo delle MICI.

Saranno presenti:

– Vincenzo Florio, Presidente M.I.Cro. Italia ODV

– il Prof. Gianluca M. Sampietro, Primario della UO di Chirurgia Generale, specializzato in chirurgia oncologica dell’apparato digerente e malattie infiammatorie croniche intestinali (MICI) c/o ospedale di Rho (Milano), Presidente del Comitato Scientifico dell’Associazione M.I.Cro. Italia ODV;

– il Dott. Mauro Mastronardi, dirigente medico U.O.C. Gastroenterologia presso IRCCS S De Bellis Castellana Grotte – Socio Onorario del Comitato Scientifico dell’Associazione M.I.Cro. Italia ODV.

Interverranno per un salute:

  • Il Prof Gabriele Bianchi Porro, professore ordinario di gastroenterologia presso l’Università di Milano. Tra glia altri per due anni Presidente Europeo dell’European Association for Gastroenterologo and Endoscopy, segretario Aigo per due anni e sempre per due anni presidente Sige. Per 10 anni Editore Capo della rivista Digesrive Disease and Science;
  • Stefania Canarecci, Presidente A.M.I.C.I.Lazio e A.M.I.C.I.Marche.

Come moderatrice la nostra amica Irene Di Liberto, pubblicista e scrittrice. Cura per la rivista “GPMagazine”, distribuita in Italia, Gran Bretagna e Germania una rubrica letteraria “Leggi con Irene”, ha pubblicato vari libri, il più recente è la raccolta poetica “Versi in volo”. Vive a Corciano in provincia di Perugia, ma di origine siciliana. Ambasciatrice della lingua e della cultura siciliana nel mondo. Mamma di un ragazzo di 11 anni.

L’appuntamento è in diretta Facebook sulla nostra pagina “M.I.cro Italia” martedì 19 maggio 2020 alle ore 18.00.

Potete interagire con noi, farci domande, scriverci sensazioni e spaccati di vita. Sarà una giornata solo per noi e dedicata a noi, e grazie alla presenza di importantissimi luminari della patologia, anche approfondire questioni inerenti alle MICI.