Sebbene non siamo ancora venuti fuori dalla pandemia da coronavirus che ha colpito il mondo intero, le associazioni cominciano a riprendere le attività all’aria aperta. Complice l’inizio della stagione estiva, l’associazione Micro Italia odv e l’associazione Sportivity, nella persona della loro socia, la giornalista Emma Grassi, hanno voluto creare un evento denominato “La Biodanza SRT nel territorio murgiano”, evento di rinascita psico-fisico e di inclusione sociale grazie alla pratica sportiva open air proprio nel giorno in cui cade il solstizio d’estate, la giornata con più ore di luce dell’anno ovvero il 21 giugno 2020.

La scelta del bosco non è casuale. Il bosco ha bisogno di essere vissuto ed è da qui che si vuole

ripartire, da una fruizione consapevole, dalla presa di coscienza del fatto che essere gravinese

significa anche avere il bosco dentro. Quale modo migliore di viverlo vivenciando le proprie

emozioni.

“Biodanza è un invito alla gioia di vivere, al piacere del movimento e alla scoperta di noi stessi

nella relazione con gli altri e con ciò che ci circonda. Non si tratta di imparare passi particolari ma di muoversi liberamente a partire da quello che la musica muove in noi.”

PROGRAMMA “La Biodanza SRT nel territorio murgiano”

ore 8.30 ritrovo dei partecipanti presso il parcheggio “Terra Rossa” del bosco “Difesa Grande”ore 9:00 partenza per la passeggiata escursionistica in natura con guida. Il percorso è di circa 7 km complessivi e prevede il sentiero “Dell’Annunziata” che conduce all’area Del Guado, un ampio spazio verde immerse nella natura. Si consiglia abbigliamento comodo, acqua e snack ore 10.30 Sessione di Biodanza SRT presso l’Area del Guado con la conduzione di Angela

Calabretto, insegnante titolare didatta IBF (International Biodanza Federation), specializzata in Biodanza degli elementi e Biodanza Clinica. E’ indispensabile essere muniti di un foulard.

Ore 12.30 Possibilità di aperitivo presso il Centro Visite all’interno del Vivaio Forestale

Ore 13:00 Tutti a casa. Il primo appuntamento dell’evento “La Biodanza SRT nel territorio

murgiano” si conclude dandovi appuntamento a settembre.

INFO E PRENOTAZIONI: Emma Grassi 340.3268776 attivamente1977@libero.it

I primi iscritti riceveranno in omaggio una maglia Sportivity mentre gli iscritti più giovani, una borraccia M.I.Cro Italia OdV.