Sostieni l’ Associazione M.I.Cro. italia ODV
per combattere le malattie croniche infiammatorie intestinali 

Vi chiediamo di sostenere con un semplice gesto l’ associazione M.I.Cro. Italia ODV tramite donazione 5x1000, introdotto nel 2006 grazie alla Legge Finanziaria.

Cosa è il 5x1000?

A partire dalla Legge Finanziaria del 2006, lo Stato ha stabilito di destinare in base alla scelta del contribuente, una quota pari al 5×1000 dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a finalità di sostegno di particolari enti non profit e di finanziamento della ricerca scientifica, universitaria e sanitaria.

Chi può donare il 5x1000 a M.I.Cro. Italia ODV?

Qualsiasi persona che presenti la propria dichiarazione dei redditi può deliberatamente devolvere il 5x1000M.I.Cro.Italia ODV. tramite la compilazione dell’apposita sezione nella dichiarazione dei redditi, inserendo il C.F. appartenente alla nostra associazione. Il 5×1000 è una forma di finanziamento che non comporta oneri aggiuntivi al contribuente. 

Codice fiscale di M.I.Cro. Italia ODV : 91113670722

Chi non presenta la dichiarazione dei redditi può devolvere il 5x1000?

Chi è esonerato dall’obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi può effettuare la donazione del 5x1000 utilizzando l’ apposita scheda allegata nel CU che il datore di lavoro consegna.
Per chi è pensionato invece deve firmare e inserire il C.F. M.I.Cro. Italia ODV nel riguardo allegato al MODELLO REDDITI PF 2018 (Ex unico)

La procedura è semplice :
Firmare nell’apposita scheda “SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO” inserendo firma del donatore e C.F. della M.I.Cro.Italia ODV91113670722), successivamente  inserire il foglio in un’ apposita busta da lettera scrivendo su di essa nome, cognome, codice fiscale e la seguente didascalia: “Destinazione 5x1000 IRPEF“.
Infine consegnare la busta sigillata ad un sportello postale che consegnerà tale documento all’amministrazione finanziaria.
Il servizio postale non comporta alcuna spesa da parte del donatore e prevede il rilascio di ricevuta.

IN CHE DATE PUOI FARLO?

23 LUGLIO

Se utilizzi il modello 730 precompilato inviato per via telematica.

2 OTTOBRE

Se fai l’invio per via telematica della dichiarazione dei redditi persone fisiche (ex Modello Unico).

7 LUGLIO

Se utilizzi il modello 730 tramite Caf o professionista abilitato.

DONAZIONI VOLONTARIE

CON PAYPAL DONARE NON É  MAI STATO COSI SEMPLICE

 

Powered by Silvercoal